E.N.I. a.r.l. associata ad UNIREC, si avvale della collaborazione di Soci con esperienza decennale nel settore del recupero crediti domiciliare, consta di una rete di 90 collaboratori su tutto il territorio nazionale.
La Eni a r.l., aderente all’UNIREC, è una società di Servizi – da tempo presente nel settore e con lusinghieri risultati – che vanta al proprio attivo prestigiose Mandanti, da sempre orientata all’assistenza di imprese e di privati per la gestione dei crediti e di tutte le problematiche ad essa connesse derivanti da operazioni di:
In possesso di licenza concessa dalla Questura di Roma, la società si avvale di una rete di recuperatori domiciliari operanti su tutto il territorio nazionale (isole comprese).
La preparazione e l’esperienza degli operatori garantisce ai Clienti la sicurezza di un servizio svolto con professionalità e precisione, sempre attento al buon nome ed al prestigio delle Società Clienti.
La politica della società è quella di creare servizi differenziati sulla base di esigenze e caratteristiche proprie dei Clienti e dei settori servizi per:
Il raggiungimento di questi obiettivi viene effettuato mediante:
La Società è in grado, sia all’atto dell’affidamento che per l’intero corso della gestione della pratica, di fornire la valutazione della recuperabilità del credito sulla scorta di parametri predefiniti.
La società annovera al proprio interno professionisti perfettamente a conoscenza di tutte le tematiche connesse ai crediti in sofferenza, dai risvolti contrattuali fino alle procedure giudiziali.
La Eni a r.l. si avvale di una rete capillare di collaboratori esterni in monomandato, operanti su tutto il territorio nazionale, specializzati nel recupero stragiudiziale a domicilio.
La società mette a disposizione dei Clienti i propri esperti per prestazioni di assistenza e consulenza legale concernenti qualsiasi aspetto del credito, in ciò avvalendosi della collaborazione costante di prestigiosi Studi Legali. Inoltre, vede quale costante partner, la società Lightinfo srl, società leader specializzata nei rintracci prelegali.
La Eni a r.l. è in grado di offrire ai propri clienti un servizio pienamente adeguato alle loro esigenze mediante un pacchetto di gestione completo in quanto prevede, prima dell’inizio di ogni operazione, un’attenta analisi tendente alla verifica della bontà e della convenienza dell’operazione. Va da sé, infatti, che, oltre al servizio recupero crediti, la società, da ultimo, sta guardando con interesse sempre crescente al nuovo mercato dei crediti NPL, ed in ciò svolge un rigoroso servizio di:
A tutto ciò, si affianca il costante Servizio Rintracci e Informazioni Commerciali, indispensabili nell’ottica di una ottimizzazione dei risultati da raggiungere.
Il tutto sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni dettate dal Garante in tema di privacy e tutela dei terzi.
L’attività di recupero stragiudiziale della Eni a r.l. è caratterizzata dalla bonaria risoluzione del rapporto creditore-debitore attraverso, in estrema sintesi, un procedimento snodato in diverse fasi:
Attraverso un processo articolato supportato da un software di altissimo livello, il combinarsi delle sopraindicate fasi, con il supporto di idonea documentazione e l’azione di reperimento diretto di informazioni sul territorio mediante Agenti Recuperatori di altissima professionalità, consente in particolare di :